Il termine CardioMarketing nasce dalla fusione di Cardiologia e Marketing. Che nesso c’è tra il marketing e la branchia della medicina che cura il cuore? CardioMarketing è una filosofia che nasce dall’osservazione empirica: le aziende di maggiore successo sanno entrare nel cuore dei clienti e dei principali stakeholders, coltivando le relazioni commerciali come fossero “storie d’amore”. Se il marketing ci ha insegnato a conquistare i clienti e a soddisfare bisogni fornendo merci e servizi, il CardioMarketing sposta l’attenzione dalla transazione sulla relazione, dalla conquista (basata su vantaggi ed emozioni) alla continua ri-conquista della fiducia e della fedeltà (con ascolto e sintonizzazione continua).
Il cuore del business, secondo CardioMarketing, è far battere il cuore del cliente. Come? Con sei strategie relazionali il cui acronimo è proprio C.A.R.D.I.O.: Coinvolgi, Ascolta, Racconta, Delizia, Impara, Orienta. Per questo progetto Bresciaevents si è occupata di: graphic design, sito web e commerce per la vendita online di corsi di formazione, organizzazione eventi, coordinamento giornate formative e segreteria organizzativa, content marketing, social media marketing, creazione landing page promozionale per lancio del libro.