Pianifica la tua ripartenza (anche) grazie al Bonus Pubblicità
Molte attività stanno pianificando attività promozionali per ripartire dopo l’emergenza Coronavirus. Il “credito di imposta su investimenti pubblicitari incrementali” (meglio conosciuto come “Bonus Pubblicità”) può risultare una misura utile, oltre che vantaggiosa, per tutte le imprese che allocano una quota del proprio budget al marketing e alla promozione.
Il bonus sarà infatti erogato come credito d’imposta nella misura unica del 30% del valore di tutti gli investimenti effettuati.
Un intervento studiato per aumentare la spesa pubblicitaria e rinforzare l’indotto
Il regime straordinario varato dal Governo lo scorso 17 marzo (e ora entrato ufficialmente in vigore) ha l’obiettivo di contrastare l’inevitabile calo degli investimenti pubblicitari determinati dall’emergenza Covid-19.
Chi sono i beneficiari del Bonus Pubblicità 2020
L’intervento è pensato per “imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali” che fanno investimenti in marketing acquistando spazi pubblicitari o inserzioni commerciali su mezzi di informazione come stampa, online, tv e radio.
Quali pubblicità e attività di marketing sono ammesse
Il credito di imposta è riconosciuto solo per specifiche forme di pubblicità effettuate
- “sulle emittenti radiofoniche e televisive locali, anche online, iscritte presso il Registro degli operatori di comunicazione”,
- e anche su “giornali quotidiani e periodici, nazionali e locali, in edizione cartacea o digitale, iscritti presso il competente Tribunale” [Fonte: Dipartimento per Informazione e l’Editoria.]
Quali pubblicità non possono beneficiare del bonus
I tipi di pubblicità non ritenuti ammissibili per ottenere il credito di imposta sono ad esempio:
- grafica pubblicitaria su cartelloni fisici,
- volantini cartacei periodici,
- pubblicità su cartellonistica,
- pubblicità su vetture o apparecchiature,
- pubblicità mediante affissioni e display,
- pubblicità su schermi di sale cinematografiche
- pubblicità tramite social o piattaforme online come Google AdWords
- banner pubblicitari su portali online.
Domande da presentare tra il 1 e il 30 settembre 2020
Le domande potranno essere presentate tra il 1 e il 30 settembre 2020 sulla piattaforma telematica nell’area autenticata del sito dell’Agenzia delle entrate. Oppure puoi affidarti a un team di professionisti di Finanza Agevolata che seguono la tua pratica fino all’ottenimento del bonus.
Avvia ora il tuo nuovo progetto promozionale e beneficia del Bonus Pubblicità
Ogni progetto ha bisogno di strategia, soprattutto ora, con una crisi epidemiologica globale ancora in atto. Il nostro team di Comunicazione può aiutarti con idee e creatività, progettazione grafica e piano editoriale per attività promozionali in Radio-TV-Web.
Che si tratti del lancio di nuovo progetto, prodotto, servizio. Che si tratti del ri-posizionamento del tuo brand sul mercato. Non lasciare nulla al caso. Pianifica con Strategia. Scegli il Partner giusto.