Dalla nostra esperienza, possiamo dire che molte aziende non hanno né le risorse né il tempo per la redazione di contenuti e si rivolgono al copywriter professionista per la scrittura di testi per il loro sito internet.
Come già saprai, i testi sono infatti fondamentali per due motivi principali:
- per il posizionamento del tuo sito web nei motori di ricerca
- per l’efficacia del messaggio che vuoi trasmettere al tuo lettore.
Contenuti professionali per il tuo sito web: come possiamo aiutarti?
Il team Bresciaevents si occupa di web design, social media marketing, graphic design, ma anche di scrivere contenuti per il web. Ci sono varie attività che i nostri esperti di content marketing possono fare per te.
Scrittura di nuovi testi per il web.
Questo è il caso di nuovi progetti di marketing, che necessitano anche di una strategia per partire con il piede giusto. Prima di iniziare ogni progetto di scrittura per il tuo sito web, analizziamo la tua concorrenza diretta e indiretta, i tuoi prodotti e servizi, gli obiettivi di business e il tuo target di riferimento. Se non si conoscono a fondo tutti questi elementi, il copy potrebbe mai essere efficace? Decisamente no!
- Scriviamo testi ottimizzati per la SEO. Finalizzata al posizionamento del sito sui principali motori di ricerca, questa attività viene chiamata SEO Copywriting.
- Scriviamo contenuti per siti web e landing page finalizzati alla persuasione dell’utente. Questa attività si chiama Persuasive Copywriting.
- Elaboriamo Piani Editoriali di Content Marketing per blog aziendali.
- Scriviamo articoli per il tuo blog aziendale. Article Marketing.
- Ideiamo testi pubblicitari per newsletter ed email marketing
- Elaboriamo testi efficaci per campagne Social, Adwords, Advertising
- Scriviamo testi per schede prodotto e-commerce
Sistemazione di testi esistenti.
Hai testi già pronti (o quasi), ma non ne sei soddisfatto e vorresti rivederli? Ecco che il copywriter professionista interviene sulle tue bozze di testo per verificare:
- la correttezza dal punto di vista grammaticale, ortografico, semantico;
- la leggibilità, la scorrevolezza, la completezza e la percezione del messaggio che si vuole trasmettere.
Organizzazione strategica dei contenuti.
Hai tante cose da dire ma non sai come organizzare in modo chiaro i contenuti sul tuo sito internet? Vorresti rivedere la gerarchia degli argomenti per rendere il tuo sito web più efficace e facilmente navigabile per i tuoi lettori? Ecco che il Content Manager interviene – non solo per scrivere i contenuti – ma per aiutarti a definire la migliore strategia di comunicazione per il tuo business.
Lo so, adesso sei curioso di vedere come lavoriamo.
Ti presentiamo allora un progetto di marketing che seguiamo da ormai quasi due anni. Per questo cliente, abbiamo rivisto strategicamente i contenuti, l’organizzazione gerarchica all’interno del sito dei vari servizi offerti, la scrittura in ottica SEO di ogni singola pagina. E continuiamo a tenere aggiornato il sito scrivendo articoli per il Blog. Dai subito un occhio al sito www.labquarantadue.it.
Hai bisogno di nuovi contenuti per il tuo sito web, rivedere testi esistenti, possibilmente anche ottimizzati SEO, originali e persuasivi quanto basta?
Allora sei nel posto giusto! Presentaci la tua attività e richiedi subito un preventivo.