Abbiamo completamente rinnovato l’immagine istituzionale progettando un visual più attraente, ricco di animazioni, colore e di characters-fumetto. Rinnovato e ottimizzato la presenza sulle piattaforme social (Facebook, Instagram e LinkedIn), abbiamo poi studiato un piano di campagne pubblicitarie Google e Facebook legato a specifiche strategie di marketing e una landing page con chiari obiettivi di conversione.

Confcommercio Cremona ci ha chiesto di attivare una campagna associativa per l’anno 2019, di raggiungere e avvicinarsi a un nuovo pubblico attraverso i social media e di svecchiare la comunicazione troppo istituzionale e poco emozionale.

Cosa abbiamo fatto?

Abbiamo subito recuperato e rielaborato dati e informazioni strategiche. Individuati i punti di forza del cliente, ci siamo focalizzati su obiettivi comunicativi chiari e raggiungibili per una comunicazione efficace.

Abbiamo creato una buyer persona e individuato il giusto tone of voice. Un piano editoriale con un perfetto mix di contenuto informativo, educativo e promozionale.

Data
2019
Servizi
Graphic Design, Siti Web, Content Marketing, Web Marketing